Onissf: dopo Roma, un nuovo evento a Napoli

onissf napoli

Il 5 novembre scorso Onissf è stato a Napoli per l’evento formativo “Investigazioni private: aspetti normativi ed operativi”

Sull’onda del successo delle giornate precedenti, Onissf è giunto a Napoli, presso lo Starhotels Terminus, per un nuovo evento formativo dedicato al mondo delle investigazioni private. Il format itinerante ha finora fatto tappa a Padova, Taormina e Roma, accogliendo grande favore da parte degli associati. Viceversa, per noi è stata un’importante occasione di confronto con realtà e professionisti che operano in questo settore. Abbiamo ascoltato e compreso le problematiche e le criticità di ognuno e ovviamente contribuito, attraverso i temi trattati, ad informare e aggiornare i partecipanti al corso sulle principali evoluzioni del settore.

Quella trascorsa nel capoluogo campano è stata una giornata formativa densa di contenuti. Oltre alla consueta presenza di Cosimo Cordaro, Direttore editoriale di CreditNews e ForensicNews, e di Piero Provenzano, Consigliere e Responsabile Ufficio Coordinamento Dipartimenti Onissf, tra le fila dei docenti c’erano anche il Dott. Vincenzo Acunzo, Commissario di Polizia, e il Dott. Michele Dores, Perito e Consulente giudiziario. Gli incontri in programma hanno affrontato i seguenti temi: Come e dove reperire informazioni su imprese e persone; La privacy nelle investigazioni private; Controlli di Polizia Amministrativa alle agenzie investigative; Attività di indagine in ambito assicurativo.

Gli argomenti hanno suscitato notevole interesse da parte del pubblico, anche a riprova dei numerosi interventi registrati durante gli incontri. Dopo Napoli, il viaggio di Onissf continua. Questa volta torneremo nel Nord Italia, precisamente a Milano, il 3 dicembre 2021. Si tratta, ancora una volta, di un evento formativo valido per il rinnovo della licenza di investigatore privato e informatore commerciale, ai sensi del D.M. 269/2010. Inoltre, nel corso della giornata approfondiremo nuove tematiche e argomenti che coinvolgono l’attività degli investigatori privati.

Se finora non avete mai partecipato ad un nostro evento, vi invitiamo a farlo al più presto.

Ci vediamo a Milano!