ONISSF fa tappa a Milano per l’ultimo evento formativo prima dell’estate

Il 23.06.2023 presso l’Hotel Novotel Milano Linate in via Mecenate n. 121 alla presenza dell’intero esecutivo ONISSF, l’avv. Roberto Gobbi, segretario generale; il dott. Piero Provenzano, consigliere e responsabile ufficio coordinamento dipartimenti e Angelo De Pascalis consigliere e tesoriere, si è tenuto l’evento formativo valido ai sensi del D.M. 269/2010 per il rinnovo della licenza triennale di investigatori. 

Sono intervenuti al tavolo dei relatori Marco Muratori, Amministratore di MG Extreme, il quale ha illustrato le Bonifiche Elettroniche e dimostrazione di M2 Bridge; inseguito l’avv. Roberto Gobbi ha esposto le novità e i cambiamenti di rotta della giurisprudenza maggioritaria in ambito penale e amministrativo; per poi proseguire con il Dott. Cristoforo Acampa con Business Intelligence: la nuova frontiera delle investigazioni; subito dopo l’avv. penalista Fabiana Negro ha esposto l’history case dei processi penali a carico degli investigatori privati. 

Dopo una breve pausa pranzo è intervenuto il dott. Piero Provenzano, il quale ha concluso con le novità e interventi del Garante in materia trattamento dati personali da parte degli investigatori privati. 

L’evento di Milano ha riscosso un ampio consenso tra il pubblico con una sala gremita di persone e professionisti venuti da tutta Italia, terminando con successo la sessione estiva di formazione ONISSF. 

Come da calendario, il prossimo incontro formativo si terrà a Napoli, il 22 settembre. 

A seguire, ONISSF farà tappa a Palermo, il 20 ottobre. 

Si ricordano, inoltre, gli appuntamenti online di “Ci vediamo da Onissf”, in cui professionisti ed esperti possono liberamente confrontarsi sui temi di strettissima attualità e sulle criticità e problematiche che riguardano il comparto, con l’obiettivo di portare dibattito e crescita.

Con l’augurio di vedervi a Napoli, auguriamo a tutti i nostri soci una splendida estate!

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità dal mondo ONISSF seguici sul nostro sito.