“Le attività dell’Investigatore Privato”: Onissf a Padova per un evento formativo dedicato agli associati

le attività dell'investigatore privato

Ieri, a Padova, si è tenuto un corso formativo dedicato agli associati di Onissf, intitolato “Le attività dell’Investigatore Privato a seguito del D.M. 269/2010”

Grande partecipazione ed affluenza di pubblico ieri a Padova per il corso di aggiornamento “Le attività dell’Investigatore Privato a seguito del D.M. 269/2010”. Dopo un lungo periodo di incontri e webinar online, quello di ieri è stato il primo evento in presenza di Onissf: un grande ritorno, che ha dato ai nostri associati la possibilità di ritrovarsi, confrontarsi e relazionarsi faccia a faccia, finalmente al di fuori dello spazio virtuale.

Il corso, che si è svolto nella prestigiosa cornice del Centro Congressi del Best Western Plus Hotel Galileo, nel centro patavino, aveva l’obiettivo di fornire ai nostri associati le nozioni e l’aggiornamento necessari ai fini del rinnovo triennale della licenza di investigatori privati e informatori commerciali.

L’evento, iniziato alle 9.00 e conclusosi alle 18.30, ha affrontato tematiche specifiche legate agli ambiti professionali in cui vengono impiegati gli investigatori privati, corroborate dalla presentazione delle ultime sentenze. Ogni incontro ha lasciato ampio spazio ai partecipanti per fare domande e confrontarsi con i nostri relatori. L’evento è stato accolto favorevolmente dagli aderenti, che hanno partecipato in molti e con grande interesse.

Gli argomenti trattati nel corso della giornata hanno riguardato: l’attività di indagine in ambito aziendale, con l’Avv. Roberto Gobbi; l’attività di indagine in ambito privato, con il Dott. Michele Romanelli; l’attività di indagine difensiva, con Piero Provenzano; l’attività di indagine in ambito assicurativo, con il Dott. Michele Dores; le attività previste da leggi speciali o decreti ministeriali, con il Dott. Vincenzo Acunzo; le informazioni commerciali, con Cosimo Cordaro; le attività di indagine in ambito commerciale, con l’Avv. Roberto Gobbi.

All’evento di ieri, seguiranno altri percorsi formativi dedicati alla figura dell’investigatore privato nei mesi di settembre, ottobre e novembre nelle città di Messina, Roma e Napoli. Grazie a questi incontri vogliamo continuare a supportare l’attività dei nostri associati, sostenendoli con una proposta formativa aggiornata e puntuale in grado di offrir loro gli strumenti e le competenze necessarie per continuare a svolgere al meglio il proprio lavoro.

Ci vediamo alla prossima!